Soluzioni Capture Enabled BPM per Microsoft

In qualità di Microsoft Global ISV Partner e Gold Certified Partner, Kofax offre la piattaforma Capture Enabled BPM per la gestione dei processi aziendali basati sull'acquisizione, perfettamente integrabile con SharePoint, Office 365 e Dynamics CRM. A questi si aggiungono i servizi basati su cloud mediante la piattaforma Windows Azure.

Microsoft SharePoint

Microsoft SharePoint

Microsoft® SharePoint® è una soluzione integrata che offre un'unica piattaforma per la gestione di contenuti e record aziendali, collaborazione e funzionalità di workflow. Per trarre il massimo vantaggio da tale piattaforma, le aziende devono poter acquisire contenuti da fonti diverse e inviarli direttamente a SharePoint, rapidamente e con elaborazione manuale minima o nulla. Le soluzioni Kofax per la gestione dei processi aziendali basati sull'acquisizione estendono le funzionalità di SharePoint: consentono di gestire tutte le esigenze di acquisizione e offrire accesso rapido e facile alle informazioni business critical, in tutta l'azienda.

La soluzione Kofax acquisisce e invia a Microsoft SharePoint e Office 365 qualsiasi tipo di informazione, in formato cartaceo ed elettronico.

L'acquisizione avviene sul punto di immissione, in modo preciso, tempestivo e conveniente da scanner desktop e per volumi elevati, da periferiche multifunzione (MFP), smartphone, tablet, e-mail e persino da messaggi SMS e MMS.

Grazie alle funzionalità di elaborazione touchless, con Kofax è possibile classificare automaticamente le informazioni acquisite in base al tipo di documento. Quindi il sistema estrae le informazioni dei documenti, le converte in dati e convalida l'accuratezza delle informazioni. Tutto ciò, con intervento manuale minimo o nullo. Successivamente i documenti e i dati vengono inviati a SharePoint, per confluire nei database e attivare regole aziendali e flussi di lavoro. La maggiore accuratezza e l'ottimizzazione di informazioni e dati migliorano la qualità dei processi aziendali successivi. L'elaborazione touchless determina costi e tempi di elaborazione ridotti, diminuzione degli errori grazie alla riduzione (o addirittura eliminazione) dei passaggi manuali, ottimizzazione della conformità e contenimento dei rischi. L'integrazione tra conoscenza aggregata, tecnologie di data mining e business intelligence ottimizza la capacità decisionale e aggiunge valore all'organizzazione.

Una volta che le informazioni sono state inviate in SharePoint in modo preciso e sicuro, Kofax TotalAgility gestisce il processo aziendale, automatizzandolo interamente, dall'inizio alla fine.

Microsoft Office 365

Office 365

Servizio cloud basato su contratto, Office 365 offre la produttività e gli strumenti di collaborazione di Microsoft, tra cui SharePoint.

Se si è deciso di basare su cloud alcune o tutte le distribuzioni SharePoint ed Exchange mediante Office 365, Kofax offre il supporto necessario per ottenere il massimo valore da tale implementazione. È possibile inviare a Office 365 o SharePoint le informazioni acquisite con Kofax, in modo dinamico, utilizzando le informazioni estratte dai contenuti acquisiti. Non occorre predeterminare o preconfigurare la destinazione SharePoint. In base ai contenuti, le informazioni e i dati raggiungono l'ubicazione corretta, in cloud o in sede, al momento adeguato.

Windows Azure

Microsoft Azure

Microsoft Azure è una piattaforma cloud aperta e flessibile con una percentuale di tempo di attività pari al 99,5%. Consente di compilare e distribuire applicazioni sull'intera rete globale dei centri dati gestiti da Microsoft.

Kofax utilizza Microsoft Azure e Windows Phone per offrire agli utenti funzionalità di acquisizione delle informazioni sul punto di origine, mediante dispositivi mobili e servizi di cloud computing. Azure è parte integrante della soluzione Mobile Capture di Kofax. Il framework Azure ospita sia il server per l'acquisizione da dispositivi mobili sia un'istanza della tecnologia VRS leader di mercato per l'ottimizzazione delle immagini. In tal modo i clienti accedono ai servizi di acquisizione e a funzionalità di ottimizzazione avanzata delle immagini da qualsiasi dispositivo mobile, in qualunque località del mondo. Per il futuro Kofax progetta ulteriori offerte di servizi hosted su piattaforma Azure.

Microsoft Dynamics

Microsoft Dynamics

Microsoft Dynamics AX è una soluzione ERP completa per le aziende. Offre una base ad hoc in cinque settori, unitamente a funzionalità ERP essenziali per i reparti Finanze e Risorse umane e per la gestione operativa. A un generoso set di funzionalità essenziali, Microsoft Dynamics AX abbina un approccio innovativo per la pianificazione delle risorse aziendali (ERP).

Kofax TotalAgility supporta la gestione dei casi, la progettazione dei flussi di lavoro, la gestione delle performance, la gestione di politiche e regole, la creazione e gestione dei contenuti, la gestione delle risorse, la simulazione e l'ottimizzazione. In tal modo estende le funzionalità di Dynamics CRM e fornisce un supporto leader di settore per BPM di classe enterprise e soluzioni di Case Management dinamico.

Customer Success

Il successo dei clienti

Un gran numero di clienti operanti in diversi settori ha scelto le soluzioni Kofax per SharePoint. Grazie all'acquisizione aziendale, considerata parte integrante dell'intera soluzione, i nostri clienti hanno potuto ridurre sia i tempi sia i costi degli ambienti di gestione dei contenuti aziendali (ECM). Per saperne di più...

  • Case study sulla soluzione Kofax implementata in Twinings Tea, azienda di livello internazionale che fornisce oltre 200 tipi di tè in più di 100 paesi. Parallelamente all'espansione della società, i reparti Risorse umane e Finanze hanno riscontrato un aumento della quantità di documenti transazionali da gestire e archiviare in modo sicuro. Twinings ha sentito quindi la necessità di ricorrere a un sistema di gestione documentale aggiornato, che gestisse i dati direttamente sul punto di immissione e fosse in grado di ridurre la dipendenza dall'archiviazione fisica. L'azienda doveva risolvere i problemi causati da sistemi obsoleti costosi, laboriosi e basati su un uso intenso di documenti cartacei per trasformarsi in una struttura snella, efficiente, orientata al controllo, alla qualità operativa e con utilizzo minimo della carta. Twinings Tea ha implementato Microsoft SharePoint 2010 quale Intranet aziendale e sistema di gestione documentale, integrato con Kofax Capture e VRS. Tale sistema consente di acquisire centinaia di migliaia di dati in entrata, archiviabili e recuperabili in modo pratico ed efficiente. La combinazione Kofax - SharePoint permette di individuare e classificare i documenti e di inviarli a una piattaforma di archiviazione gestita a livello centrale, riducendo la necessità di spazi per l'archiviazione fisica. Grazie alla piattaforma inoltre, il personale di Risorse umane e Finanze può accedere a una vasta gamma di documenti in pochi minuti anziché in ore o addirittura giorni, a prescindere dalla località in cui si trovano.
  • Case study sulla soluzione Kofax implementata in Bristol University, centro universitario di ricerca del Regno Unito, rinomato a livello internazionale. A fronte di un nuovo mandato della UK Border Agency e dell'aumento degli studenti internazionali, Bristol University ricercava una soluzione per digitalizzare i documenti, indicizzarli ed esportarli in SharePoint. Un sistema possibilmente scalabile a seconda delle esigenze. Bristol ha scelto Kofax Capture e Kofax Express abbinato a VRS e SharePoint e ha realizzato una soluzione di automazione della conformità legislativa. Oggi Bristol University non solo è in grado di elaborare i documenti in modo più rapido e accurato ma ottiene inoltre maggior controllo, costi ridotti e dipendenti più soddisfatti. A ciò si aggiunge una soluzione totalmente automatizzata che soddisfa pienamente il principale obiettivo dell'università, ovvero la conformità ai requisiti della UK Border Agency.
  • Case study sulla soluzione Kofax implementata in Alegri International, primaria società di consulenza IT con sede in Germania, specializzata in Microsoft SharePoint. Rivenditore Kofax ma anche utente finale, Alegri mirava ad aumentare l'efficienza aziendale mediante l'estensione di SharePoint con funzionalità di automazione dei processi basati sull'acquisizione. Kofax Capture e Kofax Transformation Modules hanno automatizzato due aree fondamentali, Risorse umane (informazioni relative alle buste paga) e Contabilità fornitori (elaborazione delle fatture). L'azienda ha riscontrato benefici immediati: i tempi di elaborazione delle fatture sono passati da 1-3 giorni a 3-5 minuti e i dipendenti possono accedere in qualsiasi momento agli estratti conto delle buste paga tramite SharePoint. Attualmente Alegri è un'azienda in crescita ed efficiente. Allo stesso tempo rappresenta un effettivo caso di successo dal quale traggono vantaggio i suoi stessi clienti.
  • Case study sulla soluzione Kofax implementata in Cornerstone, azienda leader nella fornitura di archiviazione e gestione di record cartacei, servizi di distruzione documenti, duplicazione su supporti elettronici e altri servizi correlati. Per ampliare il livello di espansione su scala nazionale, Cornerstone ha implementato Kofax Capture, scanner Fujitsu, visualizzatori Kofax Atalasoft DotImage, SharePoint e una soluzione hosted fornita da una terza parte. L'insieme delle soluzioni ha determinato ottimi risultati, Cornerstone ha ampliato l'offerta aziendale e ha proseguito la sua evoluzione. Oggi è fornitore a livello nazionale di servizi di distruzione e archiviazione documentale, digitalizzazione virtuale e hosting sicuro.
  • University of the Western Cape gestisce i record di quasi 60.000 studenti attuali o degli anni precedenti (un'impresa monumentale per chiunque) che sembrerebbe impossibile da realizzare manualmente. Tuttavia questa era la situazione della University of the Western Cape (UWC) fino a metà del 2011, quando passò a una soluzione di gestione documentale integrata: l'aumento di produttività ed efficienza fu immediato.
  • British Waterways ha adottato Kofax Capture e Kofax VRS per ottimizzare la soluzione di automazione documentale esistente. Ha ottenuto un risparmio annuo pari a 15 milioni di dollari. Kofax ha reso possibile l'ampliamento di una soluzione SharePoint per 11 siti British Waterway e l'integrazione della funzionalità dei server per la gestione e l'archiviazione di centinaia di migliaia di documenti; a ciò si aggiungono le diverse attività di elaborazione aziendali correlate, tra cui l'estrazione di metadati da utilizzare con il sistema ERP.
  • Star Cruises, operatore a livello mondiale nel settore delle crociere, utilizza Kofax Capture per l'acquisizione, l'estrazione e la classificazione di circa 450.000 documenti annui, tra cui moduli di assunzione, contratti e record correlati al personale, che vengono quindi inoltrati all'archivio SharePoint.
  • Mercy Housing, organizzazione nazionale non profit specializzata nell'offerta di alloggi a persone in difficoltà utilizza Kofax Transformation Modules per l'acquisizione, l'estrazione e la convalida dei dati presenti nelle fatture, nelle bollette delle aziende dei servizi pubblici e nei diversi documenti di natura finanziaria, che vengono quindi inoltrati al sistema ERP e a SharePoint.
  • Private Client Resources, un'azienda specializzata in servizi di informazioni finanziarie, ricorre a Kofax Capture e a Kofax Transformation Modules per acquisire ed estrarre i dati ricevuti da fonti diverse, tra cui società di investimento. I dati vengono quindi trasmessi all'applicazione proprietaria e all'archivio SharePoint. Tutto ciò consente un incremento di produttività dei dati pari al 75%.
  • Raymond James Financial, un'azienda di livello mondiale operante nel settore dei servizi finanziari, utilizza Kofax Capture per l'acquisizione delle informazioni dei clienti, dei nuovi account, dei contratti e della documentazione correlata, provenienti da una rete di oltre 900 tra consulenti indipendenti e agenti. Quindi provvede all'invio al sistema Microsoft SharePoint.
  • The Colorado Housing & Finance Authority, agenzia governativa specializzata in mutui e finanziamenti, utilizza Kofax Transformation Modules per la classificazione e la suddivisione dei documenti inerenti i prestiti, che vengono quindi inoltrati al sistema ERP proprietario e a Microsoft SharePoint.

Kofax offre una serie di prodotti garantiti in grado di gestire le diverse esigenze delle soluzioni basate su Microsoft:

Kofax Capture accelera i processi industriali raccogliendo documenti e moduli e convertendoli in informazioni accessibili, per poi distribuirle in Microsoft SharePoint e altre applicazioni e database aziendali.

Kofax Mobile Capture estende a smartphone e computer tablet le funzionalità di BPM basata sull'acquisizione. I clienti possono usare le fotocamere dei dispositivi per acquisire le immagini di documenti, fotografie, dati audio e video. Quindi inviano i contenuti ai flussi di lavoro Kofax, per la relativa gestione nelle applicazioni e negli archivi aziendali.

Kofax Transformation Modules ottimizza la trasformazione dei documenti aziendali in informazioni strutturate elettroniche mediante l'automazione delle operazioni di classificazione, suddivisione ed estrazione dei dati. Al contempo avvia e alimenta i processi transazionali nelle applicazioni Microsoft.

Kofax Express è una vera e propria via d'accesso a Microsoft Office SharePoint. Una soluzione che consente di semplificare le operazioni di scansione, organizzazione e archiviazione dei documenti negli archivi documentali di SharePoint dedicati alla conservazione e al mantenimento dei record.

Kofax Communication Server coordina ed esegue lo scambio automatizzato delle informazioni mediante l'integrazione di canali di comunicazione in entrata e in uscita, compreso Microsoft Exchange.

Kofax TotalAgility™ offre una piattaforma di BPM e Case Management dinamico per una maggiore agilità aziendale. La gestione ottimizzata dei processi aziendali offre notevoli vantaggi per l'intera organizzazione.

Resources

Partecipa a eventi e webinar

  • Utilizzo immediato delle informazioni: l'acquisizione dei dati sul punto di immissione attiva i processi aziendali basati su documenti
    Registrati per guardare il webinar >

  • 5 passaggi per inviare le informazioni in SharePoint
    Guarda il webinar (Webinar a cura di AIIM)

  • Puntare all'efficienza mediante l'acquisizione documentale
    Guarda il webinar (Webinar a cura di Fierce Content Management)