Assicurazioni

Capture Enabled BPM per ottimizzare i processi delle assicurazioni ad alta intensità di informazioni

Le informazioni sono la linfa vitale di un’organizzazione operante nel settore delle assicurazioni. A fronte di sfide quali il decremento degli utili e l'aumento di richieste di indennizzo e rischi di frode, le compagnie di assicurazioni possono competere e prosperare solo disponendo di informazioni precise e aggiornate su clienti, polizze, indennizzi, dati finanziari e così via.

Kofax consente a compagnie ed agenzie di assicurazioni di snellire e ottimizzare il flusso informativo tra le diverse unità aziendali e i rispettivi processi, di contenere costi e rischi, aumentare l’ efficienza della forza vendita e del servizio clienti e  ottemperare alla conformità alle normative.

Maggiore efficienza

L'acquisizione e la classificazione dei documenti direttamente sul punto di immissione e l'instradamento di informazioni subito elaborabili ai diversi processi e alle unità aziendali contribuiscono ad aumentare i livelli di efficienza.

Un migliore servizio clienti

Grazie all’acquisizione delle informazioni dei clienti attraverso canali multipli, è possibile gestire con maggiore rapidità e qualità le richieste e i rimborsi e ottenere così vantaggi sulla concorrenza.

Contenimento dei costi di elaborazione

Una piattaforma unica per l’elaborazione di documenti cartacei, fax, posta elettronica e altri formati consente di ridurre la necessità di operazioni manuali, spedizioni dei documenti e archiviazione fisica.

Conformità alle normative

È possibile tracciare e verificare l’acquisizione dei dati all'interno dell'organizzazione dal punto di ingresso, attraverso i vari punti di contatto e fino all'archiviazione definitiva.

L'automazione fa il cliente felice

Articolo: Tecnologie per l'autonomia del Cliente

Case study: MSA Multi Serass

Whitepapers: Tre modiper non perdere clienti assicurativi

Whitepapers: La Process Intelligence migliora le prestazioni operative del settore assicurativo

Articolo : Gestire e organizzare in tempo reale