Servizi sanitari

Capture Enabled BPM per ridurre i costi e migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria

Aumento di efficienza e contenimento di costi e rischi, grazie allo snellimento dell’elaborazione delle fatture, compresa la gestione dei casi di eccezione e delle autorizzazioni, per molti diversi formati, da fornitori variamente distribuiti.

Le organizzazioni operanti nei servizi sanitari devono gestire volumi elevati di fatture, originate dall’acquisto di beni e servizi correlati o meno alla sanità. A complicare ulteriormente le cose si aggiunge che tali fatture derivano da fornitori variamente distribuiti.

L’automazione end-to-end dell’elaborazione delle fatture, comprendente flusso di lavoro, scambio elettronico e integrazione negli applicativi gestionali del fornitore di servizi sanitari, concorre alla significativa riduzione dei costi di elaborazione delle fatture e all’ottimizzazione dei flussi di cassa.

È possibile eseguire l’acquisizione automatica delle fatture in modo coerente e verificabile, a prescindere dal punto di ingresso all’interno dell’organizzazione e dal formato (cartaceo, fax, email, fattura elettronica e così via). Le fatture acquisite vengono convertite in documenti digitali direttamente sul punto di ingresso, senza dover ricorrere alla gestione di documenti cartacei.

  • La classificazione delle fatture mediante il sistema di riconoscimento intelligente dell’intestazione e delle voci di riga, unitamente alla convalida dei dati estratti, assicurano che l’inoltro alle applicazioni di gestione finanziaria avvenga solo per le fatture complete e corrette. In tal modo è possibile garantire massima efficienza di elaborazione.
  • L’elaborazione di fatture elettroniche e l’integrazione con i fornitori consentono la rimozione completa della fattura cartacea dalla transazione. Le organizzazioni responsabili delle finanze elaborano le fatture elettroniche e coinvolgono nel sistema i diversi fornitori, dislocati e di 2° livello. In pratica, acquisiscono tutti i vantaggi dell’interscambio elettronico di dati (EDI) senza i costi e le complicazioni che esso normalmente comporta.
  • Il sistema offre integrazione in tempo reale con sistemi ERP quali SAP e Oracle, abilitando i dirigenti finanziari e commerciali alla gestione delle performance.
  • La gestione di cassa trae un vantaggio significativo dalla visibilità nei processi della contabilità fornitori. Questa infatti abbraccia le fatture in corso di elaborazione, le esigenze di cash-flow, le fatture in attesa di benestare, il consumo di cassa e i dati di produttività, oltre alla possibilità di innescare le adeguate misure correttive.
Invoice Processing