Servizi sanitari

Capture Enabled BPM per ridurre i costi e migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria

Automazione dei processi basati su documenti mediante una singola piattaforma di acquisizione. Essi comprendono accettazione dei pazienti ed elaborazione di cartelle cliniche, fatture, agevolazioni finanziarie e moduli CMS-1500 o UB-04.

I clienti Kofax operanti nel settore dei servizi sanitari possono apprezzare i benefici di una piattaforma di acquisizione sicura e scalabile adatta a un’ampia gamma di processi documentali. Kofax Enterprise Capture Platform consente di acquisire automaticamente documenti di qualsiasi tipo e formato, convertirli in informazioni immediatamente disponibili, quindi trasmettere queste ultime al personale, ai processi, alle applicazioni e ai sistemi di back-end appropriati. Il tutto si traduce in maggiore efficienza operativa e in significativa riduzione dei costi. Le potenti funzionalità per l’acquisizione di documenti cartacei offrono dati di alta qualità. La scalabilità e la flessibilità consentono l’adattamento del sistema per rispondere alle esigenze in evoluzione e a situazioni di picco. Inoltre, le funzioni di monitoraggio e tracciamento permettono di mantenere un flusso di dati verificabile attraverso l’intera organizzazione sanitaria e oltre.

  • Grazie a Kofax, è possibile acquisire e convertire in immagine digitale qualsiasi documento: accettazione in degenza, richieste da parte di pazienti, assicuratori o fornitori, grafici, esiti di laboratorio, fatture, contratti e altri.
  • I fornitori di servizi sanitari possono inoltrare le informazioni così ottenute direttamente ai sistemi informativi di pertinenza, oppure farne uso per attivare processi specifici. La possibilità di acquisire ed estrarre le informazioni direttamente dalle postazioni front-end contribuisce a ottimizzare l’efficienza di elaborazione, l’accuratezza dei dati e la disponibilità delle informazioni, contenendo al contempo i costi. Consente inoltre di ridurre le attività manuali inerenti la gestione cartacea, la spedizione e l’archiviazione.
  • La classificazione dei documenti può avvenire in modo automatico, integrando le operazioni di estrazione e inoltro alle applicazioni di pertinenza, per procedere immediatamente all’elaborazione. La convalida dei dati è rigorosa e l’inoltro all’applicazione o al personale di pertinenza avviene solo per i documenti completi e corretti.
  • L’elaborazione dei dati relativi agli esami dei pazienti nelle rispettive cartelle cliniche assicura massima precisione dei dati e perfetta integrazione con l’applicazione di pertinenza. Unitamente all’elaborazione, è possibile inviare una copia digitale al sistema di fatturazione della struttura ospedaliera, avviando così immediatamente il processo di fatturazione.
  • L’immissione e il flusso di dati avvengono con modalità assolutamente trasparenti. I dati sono rintracciabili attraverso ciascun punto di contatto dei diversi processi e funzioni: dal punto di ingresso fino alla fase di archiviazione conclusiva.
Automate Processing