Pubblica amministrazione

Processi amministrativi, servizi migliori per i contribuenti e costi ridotti

Servizi migliori e più efficienti per i cittadini. Maggiore rapidità nella gestione di richieste e domande grazie a un approccio incentrato sul cliente, con riduzione del carico di lavoro e dei costi.

I clienti Kofax nel settore della Pubblica Amministrazione possono apprezzare i benefici di una piattaforma di acquisizione sicura e scalabile adatta a un’ampia gamma di processi documentali. Il sistema Kofax consente di acquisire automaticamente documenti di qualsiasi tipo e formato, convertirli in informazioni immediatamente disponibili, quindi trasmettere queste ultime al personale, ai processi, alle applicazioni e ai sistemi di back-end appropriati. Il tutto si traduce in maggiore efficienza operativa e importante riduzione dei costi. Le potenti funzionalità per l’acquisizione di documenti cartacei offrono dati di alta qualità. La scalabilità consente l’adattamento del sistema per rispondere alle esigenze in evoluzione e a situazioni di picco. Inoltre, le funzioni di monitoraggio e tracciamento permettono di mantenere un flusso di dati verificabile attraverso l’intera organizzazione amministrativa e oltre.

Automazione dell’elaborazione di immatricolazioni e violazioni del codice della strada

Il dipartimento della motorizzazione civile dello Stato di New York è riuscito a rendere più efficiente il sistema di imaging per l’elaborazione delle multe per violazioni al codice stradale provenienti da diverse agenzie. Ha potuto inoltre velocizzare l’elaborazione di servizi di registrazione, record di sicurezza e frodi di immatricolazione per autoveicoli sinistrati di recupero.

Automazione dell’elaborazione di documenti per le imposte sui beni immobili

La città di Calgary (Alberta, Canada) è riuscita a semplificare il processo e ridurre i costi e tempi per la gestione delle imposte sui beni immobili per oltre 350.000 proprietari di abitazioni e imprese. Grazie a una più rapida valutazione delle proprietà, la riscossione delle imposte avviene con maggiore tempestività ed è quindi possibile rispettare i progetti del Comune.

Elaborazione più rapida delle domande per licenze agricole

Il dipartimento dell’agricoltura dell’Oklahoma elabora automaticamente un’ampia gamma di documenti relativi alle domande per licenze inerenti attività agricole. I numerosi benefici del sistema adottato comprendono l’eliminazione del cartaceo, il ripristino di emergenza, l’automazione dei processi aziendali, l’accessibilità delle domande mediante Internet e il miglioramento del servizio clienti grazie a una maggiore visibilità dei documenti in tempo reale da parte degli addetti.

Automazione dell’elaborazione di documenti riservati

Il dipartimento della salute e dei servizi alle famiglie dello stato del Wisconsin acquisisce ogni mese, in modo sicuro e preciso, dai 350.000 ai 450.000 documenti importanti a supporto di programmi per disabili, di alimentazione, assistenza sanitaria e altre forme di assistenza destinate alle famiglie a basso reddito, agli anziani e ai disabili. Il sistema Kofax consente di estrarre da tali documenti sensibili tutte le informazioni necessarie, indicizzarle in modo organizzato e strutturato, quindi inoltrare i documenti e i dati alle diverse sedi tramite Internet. Il sistema Kofax rappresenta inoltre un elemento importante del sistema di recupero dei dati in casi di emergenza.

Customer Service