Pubblica amministrazione

Processi amministrativi, servizi migliori per i contribuenti e costi ridotti

Tale gestione consente uno scambio efficiente delle informazioni per velocizzare i processi di gestione delle pratiche. Essa inoltre migliora la capacità di risposta alle esigenze dei cittadini, a supporto della ripresa economica e dell’eccellenza nello svolgimento delle pratiche amministrative.

Nel panorama economico odierno, gli enti pubblici devono riuscire ad ampliare e concretizzare sia i servizi sociali offerti sia programmi mirati a stimolare la ripresa economica. Per raggiungere tali obiettivi è necessario poter offrire a tutti i dipartimenti coinvolti l’accesso protetto a dati di alta qualità, per garantire la massima efficienza nell’elaborazione delle pratiche e delle richieste di rimborso. Nonostante la diffusione delle iniziative di e-government, queste possono essere concretizzate solo se gli enti pubblici rimuovono ostacoli quali le enormi quantità di documenti cartacei da spedire o archiviare in schedari dislocati.

  • Tutti i documenti relativi a una pratica possono essere digitalizzati ad alta qualità direttamente al rispettivo punto di origine tramite attrezzatura standard da ufficio come uno scanner o una stampante multifunzione.
  • Le funzionalità di classificazione ed estrazione consentono l’inoltro al processo o all’applicativo appropriato per qualsiasi tipo di documento o dato associato a una determinata pratica, nonché la condivisione tra i diversi dipartimenti e uffici in base alle necessità.
  • Grazie alle funzioni di convalida e rilevamento automatico di dati mancanti o errati, l’elaborazione ottimizzata assicura che nella cartella elettronica della pratica vengano inseriti solo dati corretti e completi.
  • La piattaforma Kofax Enterprise Capture, potente, scalabile e flessibile, consente di ottimizzare la gestione delle pratiche mediante l’acquisizione e la condivisione di informazioni pertinenti attraverso i vari reparti, in assoluta conformità.
  • Il sistema Kofax consente la collaborazione efficiente ed efficace tra i diversi dipartimenti ed enti pubblici. L’inserimento e il flusso dei dati sono verificabili e rintracciabili dalla fase di scansione iniziale al punto di ingresso fino a quella di archiviazione definitiva, supportando in tal modo la conformità normativa.

Accesso e condivisione tempestiva di dati accurati e aggiornati

I servizi di recupero crediti dello stato dello Utah ha potuto ridurre notevolmente i tempi necessari al recupero e alla distribuzione degli assegni di mantenimento per i figli per famiglie in difficoltà. L’ufficio dedicato ai servizi per il mantenimento dei minori ha effettuato un’operazione di digitalizzazione di flussi di lavoro importanti. Questo ha consentito di ridurre i tempi di attesa per la ricezione dei fondi da parte dei genitori, di adibire a uffici i locali precedentemente dedicati all’archiviazione dei documenti cartacei e di semplificare la gestione delle pratiche.

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