Pubblica amministrazione

Processi amministrativi, servizi migliori per i contribuenti e costi ridotti

Nell’attuale clima economico, gli enti amministrativi devono rispondere a esigenze di importanza critica e in conflitto tra di esse. Devono infatti riuscire ad ampliare i servizi sociali, stimolare e accelerare la ripresa economica, fornire una migliore assistenza clienti e garantire conformità con le normative sulla privacy e sull’impatto ambientale. Il tutto operando una riduzione dei costi e con un carico di lavoro in costante crescita.

Kofax consente agli enti pubblici di gestire tali esigenze conflittuali mediante l’automazione sicura delle operazioni di acquisizione, elaborazione e archiviazione dei documenti. Ne derivano maggiore efficienza, riduzione dei costi e del consumo cartaceo, miglioramento del servizio e un ambiente più snello e con minore impatto ambientale.

Maggiore efficienza

Automazione dell’immissione di dati in più processi e collaborazione tra diversi reparti su una singola piattaforma.

Miglioramento del servizio ai cittadini

Disponibilità di dati di alta qualità e tempestività di comunicazione ed erogazione di servizi a cittadini e imprese.

Contenimento dei costi di elaborazione

Automazione dell’acquisizione ed elaborazione dei documenti, con eliminazione delle operazioni manuali di immissione e ricerca dei dati, dell’archiviazione dei documenti cartacei e della spedizione.

Conformità alle normative

Tracciamento e verifica dell’acquisizione dei dati dal punto di ingresso, attraverso i vari punti di contatto e fino all’archiviazione definitiva.