Case management dinamico

Servizi e risultati migliori grazie a una gestione efficace dei processi aziendali non prevedibili

La gestione dinamica delle pratiche è un processo collaborativo e dinamico. Si basa su un uso intensivo delle informazioni, origina da eventi esterni e richiede risposte incrementali e graduali dall'ambito aziendale di riferimento. Alcuni esempi di pratiche sono i referti dei pazienti, le azioni legali, le richieste di indennizzo o i contratti. Una pratica comprende tutto: documenti, dati, elementi di collaborazione, politiche, regole, dati analitici e ogni altro tipo di informazioni necessarie per l'elaborazione e la gestione della pratica stessa.1 Elementi fondamentali sono competenza critica delle persone e capacità di coordinare conoscenze, contenuti, corrispondenza e risorse.

Per tali tipi di processi aziendali non prevedibili, Kofax TotalAgility offre i vantaggi di seguito:

  • Visualizzazione unificata e in tempo reale delle pratiche e di tutti i dati, i file e la corrispondenza associati, mediante un'interfaccia intuitiva
  • Accesso immediato a informazioni sempre aggiornate per tutti coloro che lavorano alla pratica
  • Miglioramenti quantificabili in termini di tempi di chiusura delle pratiche e di risposta ai clienti, di impegno e costi
  • Riduzione del carico di lavoro, per dirigenti e dipendenti, relativo alla gestione di enormi quantità di moduli e record cartacei
  • Automazione di attività ordinarie o ripetitive per lasciare più spazio ad attività a valore aggiunto
  • Riduzione degli errori grazie alla diminuzione dell'elaborazione manuale per la gestione dei record e dei dati
  • Avvio automatico di attività e processi in risposta a eventi predefiniti per una più veloce elaborazione delle pratiche
  • Integrazione avanzata pronta per consentire agli utenti di sfruttare e massimizzare il ROI sui sistemi legacy e aziendali
  • Gestione dei promemoria per il tracciamento della corrispondenza
  • Servizi di avviso, notifica ed escalation per convogliare il lavoro alla persona pertinente al momento opportuno
  • Funzionalità per la produzione di report completi e flessibili per soddisfare esigenze di gestione, ricerche ad-hoc e analisi delle prestazioni

1 Dynamic Case Management — An Old Idea Catches New Fire (Case Management dinamico: un'idea del passato riprende vita), Craig Le Clair e Connie Moore, Forrester Research, 2009