Capture Enabled BPM - Gestione dei processi aziendali basati sull’acquisizione

Oggi le aziende devono far fronte a una moltitudine di informazioni provenienti da fonti diverse. Per gestirle in modo appropriato sono necessari processi aziendali efficienti e automatizzati, in grado di aumentare la produttività e soddisfare le esigenze della clientela. Tuttavia il raggiungimento di questo obiettivo presenta alcune difficoltà. Ciascun passaggio può contenere informazioni generate internamente o esternamente, la cui combinazione con interazioni e decisioni umane può causare ritardi di elaborazione, errori potenziali e mancata ottemperanza alle normative.

Le soluzioni Kofax di BPM basate sull'acquisizione risolvono tali problematiche:

Acquisizione delle informazioni

I processi più laboriosi vengono ridotti. L’acquisizione di contenuti consente di classificare, estrarre, convalidare e inviare automaticamente i dati alle applicazioni, ai processi e agli archivi.

Case Management dinamico

Un processo collaborativo con uso intensivo di informazioni. È determinato da eventi esterni che richiedono reazioni graduali e incrementali, giudizio umano e coordinazione.

Gestione dei processi aziendali (BPM, Business Process Management)

Un sistema di controllo dei processi aziendali e di fusione tra tecnologia e disciplina di gestione. È orientato all'ottimizzazione del lavoro e a una maggiore efficienza.

Come funziona

Kofax Capture Enabled BPM Platform cattura, estrae, convalida e classifica automaticamente le informazioni mediante elaborazione touchless, non appena esse entrano nell'organizzazione. Quindi le rende disponibili per le persone, i processi e i dispositivi di pertinenza, al momento giusto e nel formato appropriato.

Il tempo richiesto per individuare e decidere l'azione da intraprendere si riduce considerevolmente, a prescindere dal formato di origine, sia esso fax, e-mail, SMS, XML o PDF e indipendentemente dal fatto che la destinazione sia un'applicazione aziendale, un archivio, un sistema ERP o CRM o Microsoft® SharePoint®.

Capture Enabled BPM consente alle aziende di automatizzare il processo di acquisizione delle informazioni e non solo: grazie ai processi aziendali delineati, potenti e flessibili, è possibile inviare automaticamente informazioni eccellenti e pulite alle applicazioni, agli archivi e ai flussi di lavoro dell'intera organizzazione.

Il flusso delle informazioni è automatizzabile e gestibile per l'intero ciclo di vita del coinvolgimento del cliente. Ciò avviene dalla sua acquisizione (ad esempio apertura di un nuovo conto o richiesta di ammissione) alla transazione dell'ordine (ad esempio sottoscrizione di un prestito o elaborazione di un indennizzo) fino all'assistenza e alla corrispondenza (ad esempio gestione dei portafogli o reclami della clientela).

Il migliore accesso a informazioni “pulite” si riflette sulle conoscenze delle persone. È possibile prendere decisioni più informate e gestire meglio i casi di eccezione e le discrepanze presenti nei contenuti acquisiti. Ciò consente una più efficiente gestione del case management, che a sua volta crea organizzazioni più fluide ed efficaci nel ridurre i costi operativi e nell'offrire un servizio clienti migliore. Kofax TotalAgility™ offre funzionalità di design, automazione, simulazione dei processi e controllo dei flussi di lavoro per la gestione delle attività umane nonché strumenti di integrazione in grado di collegare le applicazioni aziendali ai processi e alle regole aziendali.