Istituti finanziari

 

Approccio di prossima generazione per le comunicazioni con i clienti

I servizi finanziari sono entrati in una nuova era e i clienti scelgono le banche con cui possono comunicare in tempo reale, con qualsiasi dispositivo e tramite qualsiasi canale. Questo ha spinto gli istituti finanziari a migliorare la corrispondenza con i propri clienti in tutti gli ambiti, dalla risposta a richieste di informazioni, alla gestione di reclami, all'aggiornamento dei clienti su richieste di prestiti, nuovi prodotti e servizi.

Kofax offre agli istituti finanziari piattaforme eccellenti di comunicazione con i clienti, che consentono di migliorare la soddisfazione dei clienti e le vendite. Grazie a potenti tecnologie di acquisizione di livello enterprise, i leader del settore rispondono alle richieste più rapidamente e con maggior accuratezza. Inoltre, convalidano e tengono traccia della corrispondenza per garantire massimi livelli di sicurezza e conformità e generano nuovi profitti grazie a comunicazioni proattive tramite canali e dispositivi diversi.

Miglioramento del servizio di assistenza clienti

  • Comunicazioni tempestive grazie all'acquisizione di documenti e dati sul punto di immissione, con attivazione immediata di processi aziendali incentrati sul cliente
  • Nuove opportunità di profitto derivanti da programmi commerciali e di marketing ottimizzati, grazie a intelligence e flussi di lavoro basati sull'acquisizione
  • Maggiore soddisfazione e fidelizzazione dei clienti grazie a comunicazioni proattive tramite il Web, i social network e dispositivi mobile

Maggiore efficienza e riduzione dei costi

  • Eliminazione delle attività più laboriose di elaborazione documentale tramite l'implementazione di tecniche e flussi di lavoro automatizzati
  • Produzione di documenti nitidi e leggibili, con conseguente velocizzazione delle operazioni di revisione e verifica
  • Maggiore collaborazione interna grazie a una piattaforma unificata per la condivisione di dati e documenti all'interno dell'intera organizzazione

Riduzione dei rischi e maggiore conformità

  • Accuratezza delle informazioni con tecnologie all'avanguardia di estrazione, classificazione e trasformazione dei dati
  • Tracciabilità completa dei documenti in conformità alle normative del settore
  • Riduzione del rischio e della perdita di dati grazie alla gestione centralizzata rigorosa dei dati sensibili dei clienti

ebook: Approfondire le comunicazioni con i clienti attraverso canali di connessione diversificati