Kofax MarkView Advisor

Ottimizzazione dei processi finanziari

L’apice dell’eccellenza nei processi finanziari

I dipartimenti delle Finanze hanno fatto passi da gigante e hanno ottimizzato i processi di contabilità fornitori (AP) con interventi sull’automazione, sull’implementazione dei centri servizi condivisi (SSC), sull’ottimizzazione dei costi di acquisizione e dei tempi di ciclo. Inoltre hanno ridotto i tassi di errore e hanno potenziato i controlli interni. Tuttavia l’ottimizzazione di performance dei processi richiede ulteriori passi in avanti. L’attenzione ricade sulla riduzione dei tempi di ciclo, sulla messa a punto di prospettive esecutive più dettagliate, sulla certezza di acquisizione degli sconti disponibili e sul conferimento di maggiore visibilità di processo alla gestione finanziaria.

Gestione strategica e ottimizzazione dei processi finanziari

Kofax MarkView Advisor è la prima applicazione del settore per la performance in tempo reale del processo finanziario; essa consente alle organizzazioni di ottenere efficienza ed efficacia eccellenti per l’attività di elaborazione AP. Kofax MarkView Advisor è una soluzione specificamente progettata per i dirigenti finanziari, la cui visione integrata sulle operazioni AP consente loro la gestione e l’ottimizzazione strategiche dei processi finanziari. Una sintesi dei processi e dei dati transazionali: dalla panoramica complessiva ai riepiloghi dettagliati delle attività. Inoltre interviene sul passaggio cruciale successivo, combinando un servizio informativo real-time sulla performance e capacità di intervento immediato, se necessario, per la risoluzione dei problemi con impatto sulle prestazioni.

L’unica applicazione progettata per i manager delle finanze

L’interfaccia semplice ed intuitiva di Kofax MarkView Advisor è stata messa a punto sulla base delle esigenze dei responsabili finanziari. Presenta report che riportano i processi reali e i dati ERP in ambiente grafico e interattivo. La direzione identifica i problemi e agisce immediatamente su blocchi di processo o potenziali violazioni dei controlli che possono compromettere la performance AP. Inoltre Kofax MarkView Advisor comprende avvisi di notifica in tempo reale per le situazioni critiche. I responsabili delle finanze riescono a “zoomare” sulla transazione corrente e ad agire di conseguenza. Sarà quindi possibile riassegnare la transazione, aumentare la priorità o scalare a un altro livello di autorizzazione.


Riepilogo della performance di processo

Rispettare gli impegni presi con i “clienti” interni e i fornitori

Grazie alla disponibilità di informazioni di processo essenziali e alla possibilità di azione immediata, con Kofax MarkView Advisor i responsabili finanziari sono in grado di identificare i problemi potenziali e affrontarli in modo proattivo. Saranno possibili interventi diretti sulla transazione data o tramite allocazione delle risorse, assicurando il successo su più livelli. I responsabili delle finanze potranno ottimizzare le risorse di cassa (sconti, pagamenti puntuali, abolizione delle penali per ritardo), assicurare la performance dell’elaborazione AP e rispettare correttamente gli accordi sul livello del servizio (SLA) e gli altri impegni verso i “clienti” interni. Nonché monitorare gli indicatori di prestazione chiave (KPI) e altri. Inoltre la puntualità e la precisione dei pagamenti contribuiscono al miglioramento delle relazioni con i fornitori.

Kofax MarkView Advisor offre una visione potente sui processi AP

Il benessere delle operazioni finanziarie interessa tanto il team dirigenziale quanto le varie unità aziendali che esse supportano. Inoltre le finanze impattano sul personale esterno al dipartimento AP (ad esempio i responsabili operativi con mansioni di autorizzazione, coinvolti nei processi finanziari). Kofax MarkView Advisor offre una panoramica ampia di tali processi anche a coloro che si trovano all’esterno della linea AP, affinché tutti i partecipanti essenziali abbiano piena visibilità.


Operatività nei processi esterni ad AP

Data l’integrazione completa tra Kofax MarkView Advisor e i processi controllati, i manager finanziari sono in grado di anticipare le condizioni future risolvendole direttamente dall’applicazione. I dati transazionali potrebbero essere forniti da altri strumenti, tuttavia per espletare l’azione il manager dovrebbe utilizzare un altro strumento o mezzo quali email o telefono.

Migliore qualità delle operazioni dei servizi condivisi finanziari

Kofax MarkView Advisor stabilisce standard di performance di processo sfruttando al contempo le informazioni ottenute. Ciò consente alle organizzazioni delle finanze il miglioramento dei livelli di servizio e della qualità. La produttività, la gestione efficiente dei costi e l’ottemperanza agli SLA richiedono la consapevolezza delle problematiche delle performance di processo e l’accesso tempestivo alle informazioni. L’interfaccia intuitiva comprende tabelle e grafici interattivi che consentono ai manager l’approfondimento al livello di dettaglio desiderato. Sono fornite le informazioni fondamentali, in formato intuitivo e standardizzato.


Riepilogo della gestione di cassa

Kofax MarkView Advisor: la chiave per l’eccellenza dei processi finanziari

Kofax MarkView Advisor è l’unica applicazione che assiste i responsabili finanziari nella gestione strategica delle risorse, nel quadro di una performance di processo finanziario ottimale. Essa offre:

  • Un campo visivo unico sui processi AP – dalle panoramiche complessive ai report finanziari dettagliati, per l’ottimizzazione a tutto tondo dell’efficienza AP
  • Monitoraggio real time per garantire l’aderenza ai KPI, o agli SLA con le unità aziendali
  • Notifiche in tempo reale sulle situazioni critiche che richiedono attenzione immediata (ad esempio violazioni dei controlli), consentendo un’azione rapida nel rispetto effettivo e preciso della conformità e dei controlli
  • Rispetto degli impegni per il miglioramento della relazione con il fornitore
  • Capacità di ottimizzazione delle risorse di cassa – acquisizione sconti, scelta della data di pagamento (alla scadenza o anticipato), abolizione delle penali per ritardato pagamento

Le organizzazioni delle finanze che desiderano efficacia ed efficienza eccellenti devono utilizzare applicazioni idonee per il supporto di tali impegni. Kofax MarkView Advisor è la sola applicazione sul mercato in grado di assicurare queste possibilità. Per dare ai responsabili finanziari gli strumenti necessari al successo.



Clicca sul link qui sotto per saperne di più.