Kofax Front Office Server

La tecnologia Kofax Touchless Processing™ estesa alle piattaforme hardware per il personale a contatto con i clienti

Cos'è Front Office Server?

Front Office Server è un server singolo, progettato per coordinare i comuni dispositivi di input utilizzati per acquisire i documenti, che consente di depositare i documenti nel punto esatto del processo aziendale in cui sono richiesti.

Opzioni multiple per l'input di documenti per soddisfare al meglio ogni esigenza aziendale

Sia che i processi aziendali prevedano documenti cartacei o elettronici, Front Office Server riunisce in un'unica interfaccia opzioni multiple di input di documenti quali MFP, scanner, e-mail e fax. La sua flessibilità consente alle organizzazioni di uniformare la propria infrastruttura IT esistente e adattarsi agevolmente alle modifiche dei documenti in termini di formato o volume.

I documenti arrivano direttamente ai sistemi di gestione dei processi aziendali

Gli utenti possono inviare i documenti a un'ampia gamma di destinazioni, tra cui sistemi ECM (Enterprise Content Management), applicazioni LOB (Line of Business), flussi di lavoro e sistemi e-mail, in modo da ottimizzare la puntualità e l'efficienza del singolo processo aziendale. Front Office Server si integra perfettamente con Kofax Ascent Capture, leader nel mercato, per un'elaborazione avanzata dei documenti e varie opzioni di diffusione.

Ambienti flessibili e familiari per l'interazione tra utenti e documenti

Grazie a Front Office Server, gli utenti possono elaborare i documenti tramite il pannello frontale (touch screen) di fotocopiatrici digitali/MFP selezionate, oppure tramite Front Office, un'applicazione di facile utilizzo basata su browser. Grazie a queste opzioni, l'immissione dei documenti diviene trasparente, di facile utilizzo e accessibile pressoché a ogni dipendente, che può concentrarsi sul processo aziendale da gestire, invece di studiare il funzionamento di una soluzione per l'acquisizione di documenti.

Interfaccia utente personalizzata per un'efficienza ottimale

I client presentati da Front Office Server possono essere personalizzati in base alle attività che gli utenti eseguono con maggiore frequenza. Ad esempio, se un utente effettua spesso scansioni di note spese tramite una MFP e le invia al flusso di lavoro per l'approvazione, questa attività può essere salvata come "selezione rapida" in Front Office (il client basato su browser), oppure sul pannello frontale della MFP. In questo modo viene drasticamente ridotto il numero di passaggi necessari per l'acquisizione e l'invio del documento, velocizzando l'intero processo.

Immagini migliori per migliori processi con la qualità d'immagine Kofax VRS leader nel settore

Front Office Server sfrutta il software premiato Kofax VRS, considerato universalmente la migliore soluzione per ottimizzare la qualità delle immagini acquisite tramite scansione. Questa tecnologia consente di ottimizzare processi quali il riconoscimento e di diminuire la dimensione dei file di immagine per ridurre al minimo i requisiti della banda di rete e di memorizzazione. Kofax VRS offre inoltre funzioni intelligenti che consentono agli utenti di acquisire in tutta tranquillità i propri documenti tramite scansioni "al buio"; Kofax VRS provvede infatti a correggere l'orientamento del documento, eliminare pagine bianche e migliorare la qualità complessiva dell'immagine.

Controllo e comando centralizzato

Kofax Administration Console è un'applicazione client compatta, centralizzata e separata, fornita unitamente a Front Office Server, che consente agli amministratori di rilevare automaticamente i dispositivi di input e le destinazioni back-end, controllare lo stato dei dispositivi di input in modalità remota, configurare i profili utente e gestirne i privilegi. Ciò riduce al minimo la necessità di un tecnico per l'installazione o la manutenzione del sistema, riducendo i costi di applicazione e gestione permanente.