Kofax Express

Oggi le persone operano in multitasking, perché non dovrebbero farlo anche i software?

Kofax Express utilizza la stessa interfaccia delle applicazioni Microsoft Office 2007, con le opzioni più comuni rapidamente raggiungibili grazie a una barra multifunzione nella parte superiore dello schermo. Gli operatori potranno continuare a seguire il proprio lavoro e richiamare facilmente molte funzioni di Kofax Express con un semplice clic del mouse, determinando velocità di adozione dell'applicazione e incrementi di produttività.

Massima qualità delle immagini

L'innovativa tecnologia SmoothView™ consente di manipolare con facilità molteplici immagini di documento. È possibile trovare, sostituire, raccogliere, ingrandire, suddividere, ruotare, invertire, ordinare e posizionare le immagini dei documenti in maniera impensabile con una risma di carta. Inoltre, grazie a Kofax VRS integrato, sarà possibile utilizzare immagini di documento migliori degli originali cartacei, senza preparazione preliminare alla scansione né manipolazione dei controlli dello scanner.

OCR zonale

Kofax Express estrae automaticamente i dati dei campi indice dai documenti. Gli utenti possono istruire Kofax Express nell'identificare le informazioni di indicizzazione essenziali di un documento. Kofax Express "ricorda" quindi la posizione dei dati e li estrae automaticamente dai documenti successivi. Risultati: tempi di elaborazione documentale ridotti e indicizzazione facilitata.

OCR per selezione

Gli utenti di Kofax Express possono indicizzare i documenti con facilità, semplicemente selezionando con il mouse il testo del documento. Kofax Express compila automaticamente il campo indice con le informazioni evidenziate dall'utente, evitando quindi l'uso della tastiera. In tal modo l'indicizzazione dei documenti diviene più rapida e più facile.

Funzioni di codice a barre

Il motore migliorato per codici a barre integrato in Kofax Express può leggere praticamente tutti i codici a barre 1D e 2D attualmente in uso, anche se coperti da timbri, scrittura a mano o macchie di altro genere. La scansione a colori migliora ulteriormente la precisione, consentendo la perfetta decodifica dei codici a barre letti a bassa risoluzione (100 o 150 dpi). Kofax Express rileva i codici a barre comunque siano posizionati sulla pagina, anche se inclinati ad angolazioni diverse.

Cartella controllata

Kofax Express elabora automaticamente le immagini (TIFF, BMP, JPEG e PDF) caricate in una cartella controllata, come se fossero inviate da uno scanner. Questa funzione consente a Kofax Express di elaborare immagini provenienti da MFP, da fax e da immagini salvate, e il back-end potrà sfruttare una singola interfaccia con un archivio unico per tutte le immagini, quale che sia l'origine di provenienza.

PDF ricercabile

Grazie al supporto di PDF ricercabili, i dati di testo attivo vengono salvati nelle immagini PDF, consentendo così agli utenti di trovare in modo facile e accurato le informazioni registrate all'interno di documenti PDF.

Compressione delle immagini

Grazie alla compressione, le immagini a colori vengono acquisite nitide e chiare e salvate come file di dimensioni ridotte, paragonabili a file in bianco e nero. Questo consente un'elaborazione successiva più rapida e una migliore efficienza dei processi.

Riscansione "punta e clicca"

Se una pagina presenta un angolo ripiegato o un foglietto adesivo rimasto attaccato per dimenticanza, oppure se una doppia alimentazione è sfuggita al rilevamento, non si può fare altro che ripetere la scansione. L'opzione "Riscansione punta-e-clicca" rende il processo rapido e scorrevole, inserendo il documento sottoposto a riscansione nella posizione corretta all'interno del batch, senza dover digitalizzare nuovamente l'intero batch.

Separazione flessibile dei documenti

Kofax Express separa automaticamente i gruppi di documenti eliminando la necessità di eseguire la scansione dei documenti uno per volta. È sufficiente riempire il dispositivo di alimentazione automatica (ADF) alla massima capacità e Kofax Express dividerà automaticamente la pila nei singoli gruppi di documenti in base a codici patch, codici a barre o pagine vuote inserite. Kofax Express consente di velocizzare l’elaborazione dei documenti come mai prima d'ora, grazie all'utilizzo dello scanner in modo continuo, mentre il software gestisce la separazione dei documenti.

Supporto SharePoint

Grazie alla stretta integrazione con Microsoft SharePoint, Kofax Express è in grado di indicizzare, classificare e inviare documenti e dati in SharePoint, per un recupero facile e rapido. Inoltre Kofax Express supporta l'integrazione diretta con Kofax Capture e offre un'interfaccia API per l'esportazione, per soluzioni personalizzate o avanzate.

Elaborazione di post scansione con la funzione Correzioni di Kofax VRS

Se Kofax Express rileva un documento di qualità scadente che non può essere convertito in un'immagine leggibile, non arresta lo scanner in attesa di correzioni. Piuttosto, la funzione Correzioni Kofax VRS contrassegna l'immagine affinché possa essere esaminata e corretta dall'operatore in un secondo momento, senza che sia necessario eseguire nuovamente la scansione del documento. Kofax Express conserva informazioni sufficienti dall'originale, in modo da consentire all'operatore di correggere manualmente l'immagine al termine della scansione. Durante tutto il tempo, lo scanner è in funzione, senza pause o interruzioni.

Cronologia grafica della funzione Annulla

Il pulsante Annulla è indubbiamente comodo, ma se si annullano numerose operazioni è facile perdere traccia del punto di partenza, di cosa è stato annullato e cosa può essere ripristinato. Per questo, Kofax Express include una funzione di cronologia grafica degli annullamenti che mostra la sequenza dei processi eseguiti o annullati per ciascuna immagine di documento.

Ottimizzazione per performance elevate

Kofax Express è stato progettato per trarre il massimo vantaggio dalle tecnologie più nuove installate sul proprio computer. Kofax Express consente infatti di utilizzare lo scanner alla massima velocità nominale, grazie alla possibilità di eseguire simultanemente operazioni multiple di scansione ed elaborazione delle immagini.

Esportazione in background

La funzione di esportazione in backgound si affianca alle funzioni di PDF ricercabili e compressione delle immagini. L'elaborazione in background di questi tipi di file consente all'utente di continuare a effettuare operazioni di scansione in primo piano. L'esportazione in backgound si rivela utile anche per l'esportazione di file PDF o TIFF standard di grandi dimensioni.

Database Lookup

Con la funzione Ricerca in database un valore immesso in un campo indice attiva una ricerca per la compilazione automatica degli altri campi. In tal modo si accelera l'attività di indicizzazione pur mantenendo un livello elevato di accuratezza.