Kofax Express

Oggi le persone operano in multitasking, perché non dovrebbero farlo anche i software?

Domande Frequenti (FAQ)

+   Cos'è Kofax Express?

Kofax Express è un'applicazione per la scansione di documenti, di facile utilizzo e orientata ai batch, in grado di eseguire scansioni ad alta velocità con funzioni di visualizzazione delle immagini in tempo reale, indicizzazione e rilevamento di codici a barre. La tecnologia brevettata VRS di Kofax è integrata nell'applicazione per garantire una qualità immagine eccellente, ridurre gli errori e le eccezioni e migliorare l'efficacia del sistema. Con Kofax Express è possibile esportare le immagini e i dati acquisiti in numerosi sistemi back-end tra cui Microsoft SharePoint e Kofax Capture.

+   Qual è la differenza tra Kofax Express e Kofax Capture?

Kofax Express è un'applicazione di scansione avanzata, sviluppata dal leader del mercato per consentire alle aziende di effettuare scansioni e indicizzare in modo efficace i contenuti aziendali. Kofax Express è un'applicazione base per la scansione in batch; Kofax Capture è una soluzione di livello enterprise che supporta le seguenti funzionalità avanzate:

  • Moduli personalizzati
  • Funzionalità di riconoscimento ed estrazione avanzate per documenti complessi
  • Scripting
  • Classi di documento multiple
  • Classificazione automatica in base a testo e layout
  • Scansione distribuita e acquisizione in sedi distanti
  • Piattaforma enterprise per attivare processi basati su documenti

Se si desidera usufruire di funzionalità aggiuntive e maggiore scalabilità, Kofax Capture rappresenta la soluzione di upgrade perfetta da Kofax Express.

+   Perché dovrei usare Kofax Express?

Kofax Express è realizzato da Kofax, leader del mercato nel settore dell'acquisizione di immagini e contenuti in batch.

Con tale applicazione, Kofax ha dimostrato il suo impegno nel ridurre la complessità associata all'acquisizione dei documenti, garantendo caratteristiche di usabilità di massimo livello e un'interfaccia assolutamente intuitiva. Kofax Express offre l'esperienza utente completa di Microsoft Office unita alla tecnologia SmoothView™ e consente all'utente di spostarsi sulle pagine e ingrandirle con facilità e rapidità. La presentazione visiva dei documenti e delle pagine è unica nel suo genere e non trova corrispondenti altrove.

Kofax Express integra completamente Kofax VRS, le cui funzionalità sono direttamente disponibili dall'interfaccia utente di Kofax Express. Inoltre è possibile utilizzare le impostazioni di correzione di Kofax VRS per regolare la qualità immagine successivamente alla scansione. Oltre alle funzionalità di Kofax VRS utilizzabili a livello di applicazione, sono disponibili ulteriori significative funzioni a livello di scanner, quali le impostazioni per l'esclusione colore e l'alimentazione multipla.

+   Kofax Express è distribuibile normalmente o è prevista una procedura di certificazione?

Facilità d'uso è il concetto base di Kofax Express. Utenti e partner saranno in grado di utilizzare il prodotto senza necessità di certificazione o esigenze di formazione particolari. La Guida introduttiva a Kofax Express e la Guida online costituiscono ottimi riferimenti di supporto e sono forniti con il prodotto. A questi si aggiungono i tutorial online, disponibili all'indirizzo www.kofax.com.

+   Quanti livelli di licenza sono disponibili per Kofax Express?

Sono disponibili sei livelli di licenza, corrispondenti al tipo di scanner in uso e una licenza per postazione di lavoro:

  • Kofax Express Desktop: in genere fino a 25 ppm
  • Kofax Express Workgroup: in genere fino a 50 ppm
  • Kofax Express Production Low-Volume: circa 80 ppm
  • Kofax Express Production Mid-Volume: circa 90 ppm
  • Kofax Express Production High-Volume: approximately 100 ppm
  • Kofax Express Production Super High-Volume: in genere oltre 120 ppm
  • Kofax Express Workstation: per aggiungere postazioni di indicizzazione, riconoscimento o esportazione
+   In che modo è possibile individuare il livello di licenza appropriato?

È possibile utilizzare il modulo online Kofax Scanner Configurator.

Si tenga presente che Kofax potrebbe attribuire uno scanner a una categoria diversa rispetto a quella del produttore (ad esempio Kofax potrebbe considerare scanner "Desktop" uno scanner classificato come "Workgroup" dal produttore; oppure uno scanner classificato come "Production" può essere riportato da Kofax come "Workgroup").

+   Esistono differenze tra i livelli di licenza?

Non esiste alcuna differenza di funzionalità; ciascun livello di licenza di Kofax Express comprende l'intero set di funzionalità.

+   In che modo è possibile acquistare Kofax Express? Si può effettuare l'acquisto direttamente da Kofax?

La distribuzione di Kofax Express avviene mediante diversi rivenditori, distributori e rivenditori online. In caso di necessità è possibile contattare il Dipartimento vendite interno di Kofax e richiedere un riferimento (alla pagina http://www.kofax.com/it/contact/contact-form.asp; in alternativa scrivere a info@kofax.com). Inoltre è possibile acquistare Kofax Express presso il negozio online di Kofax.

+   Kofax Express è disponibile in lingue diverse?

Certo, Kofax Express 2.x è disponibile nelle lingue di seguito:

  • Inglese
  • Francese
  • Spagnolo
  • Tedesco
  • Italiano
  • Brasiliano portoghese
  • Cinese semplificato
  • Giapponese
  • Russo

Il programma di installazione di Kofax Express rileva automaticamente la lingua locale del sistema operativo Windows, quindi esegue l'installazione dell'edizione localizzata del prodotto. Nel caso in cui la lingua locale rilevata non corrisponda a nessuna tra quelle precedentemente indicate, verrà installata l'edizione inglese di Kofax Express.

Per essere certi di poter disporre di Kofax Express nella lingua desiderata, verificare che le impostazioni locali nel sistema operativo Windows siano corrette.

+   Kofax Express supporta il rilevamento dei codici a barre?

Sì, il motore per codici a barre di Kofax Express è in grado di leggere quasi tutti i codici a barre 1D e 2D attualmente in uso, compresi quelli oscurati da timbri, grafia o macchie. La scansione a colori migliora ulteriormente la precisione, consentendo la perfetta decodifica dei codici a barre letti a bassa risoluzione (100 o 150 dpi). Il motore per codici a barre di Kofax Express rileva i codici a barre comunque siano posizionati sulla pagina, anche se inclinati.

Kofax Express, inoltre, consente l'utilizzo dei codici a barre nei campi indice e per la separazione dei documenti.

+   Dove è possibile trovare le risposte a eventuali dubbi sull'utilizzo di Kofax Express?

I file del download di Kofax Express comprendono una Guida introduttiva a supporto della procedura di installazione. Inoltre la guida è disponibile in formato PDF, alla pagina Supporto del sito Web di Kofax: http://www.kofax.com/support/express.

A questi si aggiunge un tutorial della durata di 10 minuti, utile per approfondire l'applicazione. Per visualizzare il tutorial, selezionare la scheda Guida, passare al gruppo Guida online e fare clic sul pulsante Esercitazioni. In alternativa passare a http://www.kofax.com/express/tutorialdirettamente dal browser. .

Con Kofax Express in esecuzione, premere il tasto F1 per accedere alla Guida in linea. In alternativa, fare clic sul punto interrogativo nell'angolo superiore destro dell'interfaccia o sul pulsante Guida in linea della scheda Guida.

Qualora né la documentazione allegata a Kofax Express né le Domande frequenti offrano le informazioni desiderate, è possibile eseguire una ricerca nella Knowledgebase.



Quali sono le novità di Kofax Express?

  • Supporto postazioni:  Kofax Express Workstations consente di estendere e scalare Kofax Express implementandolo con ulteriori postazioni di indicizzazione, riconoscimento o esportazione. Workstations offre maggiore flessibilità per affrancare le funzioni di indicizzazione dalle postazioni di scansione migliorando le prestazioni e la produttività complessive del sistema.
  • OCR zonale: Kofax Express estrae automaticamente i dati dei campi indice dai documenti. Gli utenti possono istruire Kofax Express nell'identificare le informazioni di indicizzazione essenziali di un documento. Kofax Express "ricorda" quindi la posizione dei dati e li estrae automaticamente dai documenti successivi. Risultati: tempi di elaborazione documentale ridotti e indicizzazione facilitata.
  • OCR per selezione: Gli utenti di Kofax Express possono indicizzare i documenti con facilità, semplicemente selezionando il testo del documento con il mouse. Kofax Express compila automaticamente il campo indice con le informazioni evidenziate dall'utente, evitando quindi l'uso della tastiera. In tal modo l'indicizzazione dei documenti diviene più rapida e più facile.
  • Cartella controllata: Kofax Express elabora automaticamente le immagini (TIFF, BMP, JPEG e PDF) caricate in una cartella controllata, come se fossero inviate da uno scanner. Questa funzione consente a Kofax Express di elaborare immagini provenienti da MFP, da fax e da immagini salvate, e il back-end potrà sfruttare una singola interfaccia con un archivio unico per tutte le immagini, quale che sia l'origine di provenienza.
  • PDF ricercabile: Grazie al supporto di PDF ricercabili, i dati di testo attivo vengono salvati nelle immagini PDF, consentendo così agli utenti di trovare in modo facile e accurato le informazioni registrate all'interno di documenti PDF.
  • Compressione: Grazie alla compressione, le immagini a colori vengono acquisite nitide e chiare e salvate come file di dimensioni ridotte, paragonabili a file in bianco e nero. Questo consente un'elaborazione successiva più rapida e una migliore efficienza dei processi.
  • Esportazione in background: La funzione di esportazione in background si affianca alle funzioni PDF ricercabile e Compressione elevata. L'elaborazione in background di questi tipi di file consente all'utente di continuare a effettuare operazioni di scansione in primo piano. L'esportazione in backgound si rivela utile anche per l'esportazione di file PDF o TIFF standard di grandi dimensioni.
  • Database Lookup: Con la funzione Database Lookup un valore immesso in un campo indice attiva una ricerca per la compilazione automatica degli altri campi. In tal modo si accelera l'attività di indicizzazione pur mantenendo un livello elevato di accuratezza.


Manutenzione e assistenza

+   L'assistenza per Kofax Express prevede la sottoscrizione di un contratto di manutenzione?

Sì, è previsto un contratto obbligatorio per il primo anno, da acquistare unitamente alla licenza del prodotto.

+   È importante che le informazioni fornite al momento dell'acquisto siano corrette?

Certo, se le informazioni utente fornite all'Assistenza tecnica non corrispondono a quelle indicate al momento dell'acquisto, Kofax non sarà in grado di fornire assistenza.

+   È possibile ottenere una licenza valutativa per Kofax Express ed eventualmente è possibile avere assistenza?

Una volta eseguito il download di Kofax Express dal nostro sito Web, è possibile utilizzarlo per 15 giorni, senza alcun tipo di limitazione. Quindi alla scadenza dei 15 giorni, il software si converte nella modalità dimostrativa. In questo caso viene applicato un timbro a tutte le scansioni. Se non si dispone di una licenza valida, non sarà possibile ottenere l'Assistenza tecnica Kofax. Per esigenze di assistenza nel corso del periodo valutativo, contattare un responsabile vendite o un tecnico commerciale. Altrimenti scrivere a info@kofax.com.

+   In che modo è possibile aggiornare l'ultima versione rilasciata di Kofax Express?

I clienti esistenti che dispongono di un contratto di assistenza possono scaricare l'ultima versione di Kofax Express direttamente da Kofax Electronic Fulfillment.

+   A chi ci si deve rivolgere per l'Assistenza tecnica?

Per conoscere le modalità di contatto dell'Assistenza tecnica per Kofax Express visitare la pagina: http://www.kofax.com/support/express.

+   Esistono problemi noti o problemi di compatibilità inerenti Kofax Express?

Prima di procedere all'installazione di Kofax Express è buona norma leggere le note di rilascio. La versione più aggiornata delle note di rilascio è disponibile sul sito www.kofax.com, nella sezione Documentazione della pagina Supporto.