Kofax Insight

Process Intelligence e analisi dei dati

Analisi dei dati nel contesto dei processi

Gli strumenti convenzionali di Business Intelligence forniscono dati analitici privi di contesto. Kofax Insight inserisce invece tali informazioni nel quadro complessivo del processo aziendale. È proprio da qui che nasce la Process Intelligence. Grazie all’orientamento ai processi, Insight offre alle aziende la possibilità di: (1) acquisire nuove informazioni analitiche su tutti i processi aziendali, fruibili sin da subito anche se le varie fasi sono distribuite fra più sistemi di record; (2) individuare le aree d’inefficienza, gli sprechi di risorse aziendali e le potenziali non conformità normative; (3) ricevere avvisi automatici prima che i problemi dei processi causino perdite (ad esempio se la coda di un processo si allunga o se il tempo di completamento è prossimo alla soglia stabilita da un accordo sui livelli di servizio) e (4) individuare i processi non ufficiali o "in nero" che possono esporre a rischi e responsabilità.

Process Intelligence senza programmazione

Insight offre analisi dei dati complete ed esaustive e funzionalità di Process Intelligence che vanno dall’integrazione fino alla visualizzazione su dashboard, abbattendo i costi e i tempi lunghi di programmazione, scrittura di codici SQL e script di qualsiasi tipo.

Data Discovery regolamentato

Insight è stato concepito per rispondere alle esigenze di governance delle organizzazioni IT e per supportare l’autonomia d’azione che il Data Discovery promette agli utenti finali. Lo staff IT può infatti configurare, gestire e monitorare centralmente le risorse server condivise e consentire agli utenti non IT di progettare e implementare autonomamente dashboard e report.

Analisi dei dati personalizzate, in tempo reale e a richiesta

L’integrazione dei dati a livello aziendale, incorporata e liberamente accessibile a tutti, assicura l’integrità dei dati e la coerenza delle metriche in tutta l’organizzazione.

Server di analisi dei dati

A prescindere dal livello di complessità dell’integrazione e delle trasformazioni dei dati, con Insight non è necessario fare ricorso a script personalizzati o strumenti ETL esterni. Le funzionalità ETL avanzate di Insight includono caricamenti di dati basati su condizione ed elaborazione iterativa a più fasi.

MetricsMart

Tutti i dati, i metadati e le metriche aziendali sono archiviati in MetricsMart, una libreria aziendale centralizzata che funge da singola fonte di riferimento. Rende inoltre possibili l’analisi senza programmazione e migliora l’accesso ai dati, le prestazioni e la sicurezza dell’infrastruttura di Business Intelligence, aumentando la produttività sia dei lavoratori della conoscenza che dello staff IT aziendale.

Server delle dashboard

Grazie all’interfaccia di tipo “Drag & Drop/punta e clicca”, Insight consente la creazione senza programmazione di report personalizzati, dashboard di analisi dei dati, Data Delivery, avvisi e altro ancora, per tutti i dispositivi degli utenti finali, inclusi PC, tablet e smartphone.