Kofax Mobile ID

Estrazione automatica delle informazioni da patenti di guida, passaporti e documenti d’identità internazionali per apertura di nuovi conti, registrazione di nuovi clienti e molte altre operazioni.

Software per l’acquisizione documentale da dispositivi mobili

Grazie al framework Kofax Mobile ID™, le organizzazioni potranno ricevere dai clienti una foto della patente di guida, del passaporto o di un documento d’identità internazionale scattata con uno smartphone o altro tipo di dispositivo mobile, consentendo loro di avviare direttamente i servizi richiesti. Kofax Mobile ID estrae quindi i dati acquisiti e li elabora per accelerare praticamente qualsiasi tipo di interazione aziendale caratterizzata da un intenso scambio di informazioni. Un’automazione di questo tipo migliora l’esperienza cliente, riduce la complessità ed elimina i costi derivanti dalle attività di back-office, come l’immissione manuale dei dati.

Kofax Mobile ID acquisisce dati, incluse le informazioni dei codici a barre, da:

  • Patenti di guida (rilasciate nei 50 stati americani e internazionali);
  • Passaporti;
  • Documenti d’identità (layout verticale e orizzontale);
  • Carte di credito (è necessario Mobile SDK).

Le informazioni acquisite possono essere utilizzate per la verifica o la registrazione di nuovi clienti, l’apertura di un nuovo conto, il pagamento di una fattura, l’inoltro di un preventivo automatico, l’erogazione di un servizio, oppure come parte di un reclamo o di un documento di supporto. La possibilità di acquisire dati da una rosa tanto ampia di fonti ha consentito lo sviluppo di app mobili ottimizzate e concentrate sulle esigenze dell’utente, capaci di far emergere i prodotti offerti da un’azienda rispetto a quelli della concorrenza.

Registrazione di clienti semplificata

Il cliente avvia l’intero processo mediante il proprio dispositivo mobile, scattando una semplice foto dei documenti d’identità.

Riduzione di costi e risorse

I dati vengono estratti automaticamente, eliminando la necessità di ricorrere a personale di back-office o all’utente per l’inserimento manuale dei dati per renderli disponibili.

Soddisfazione e fidelizzazione del cliente

Il software Kofax per il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) è in grado di interpretare i contenuti acquisiti e di popolare automaticamente l’app per il cliente, ottimizzando così la sua esperienza.

Estensione a nuovi processi

Semplificazione e accelerazione dei processi ad elevato scambio di informazioni quali disposizione di versamenti da dispositivi mobili, apertura di nuovi conti e pagamento di fatture.

Coinvolgimento dei clienti rapido e automatico

Riduzione dei tempi di risposta, con la trasmissione di risultati accurati praticamente in tempo reale. La fiducia genera fedeltà al brand.

La migliore qualità dei dati a disposizione

Poiché la tecnologia Kofax Mobile Capture consente di creare immagini di alta qualità, è possibile acquisire correttamente i documenti al primo tentativo, con la soluzione più rapida, completa e precisa disponibile sul mercato.