Kofax Mobile Capture Platform

Improve the customer experience with dynamic, real-time mobile engagement

Kofax Mobile Capture™ Platform consente di integrare potenti capacità di acquisizione interattiva e gestione di processo nelle app mobili aziendali, semplificando le interazioni a intenso scambio di informazioni ed estendendo ai clienti funzionalità per l’utilizzo autonomo. Questa piattaforma trasforma gli smartphone in dispositivi di acquisizione di informazioni, mediante app più dinamiche al servizio dei clienti nei luoghi in cui si trovano, quando lo desiderano e attraverso il loro canale preferito. Kofax Mobile Capture Platform permette alle aziende di migliorare il servizio clienti, accelerare le transazioni e aumentare il fatturato.

La tecnologia brevettata per l’acquisizione delle informazioni e l’elaborazione delle immagini eseguita sul dispositivo, estrae e convalida automaticamente le informazioni da foto e video ripresi con smartphone o tablet, eliminando la necessità di inserire manualmente i dati. La piattaforma Kofax, collaudata e aperta, è in grado di supportare praticamente qualsiasi applicazione di acquisizione. Inoltre, analisi di tipo avanzato offrono una visibilità completa per ottimizzare l’esperienza degli utenti. Le organizzazioni possono quindi fornire un ampio spettro di app di acquisizione potenti e interattive, con dati ottimizzati e a costi inferiori, capaci di migliorare il coinvolgimento dei clienti e il vantaggio competitivo.

Le app mobili statiche, che consentono ad esempio di localizzare negozi, controllare lo stato ed esaminare le informazioni relative ai conti, hanno spianato la strada alle app mobili di nuova generazione per i servizi finanziari, assicurativi, sanitari e della pubblica amministrazione. Le aziende che desiderano restare competitive e rilevanti devono riuscire a coinvolgere i clienti nei luoghi e nelle modalità preferiti dai clienti stessi. Adesso è il momento di estendere la potenza dei processi aziendali con app mobili in grado di semplificare e accelerare interazioni quali la registrazione dei clienti, l’apertura di nuovi conti, la presentazione delle richieste di indennizzo, il pagamento delle bollette e i versamenti mediante dispositivi mobili.

Con la crescente diffusione dei dispositivi mobili, diviene quanto mai evidente l’importanza di utilizzare le tecnologie di acquisizione mobile nelle diverse aree aziendali. La piattaforma Kofax aperta, caratterizzata da strumenti configurabili e personalizzazione avanzata, offre alle aziende il controllo necessario a soddisfare le richieste dei clienti negli ambienti attuali soggetti a rapida evoluzione. Kofax Mobile Capture Platform consente alle aziende di realizzare un’ampia gamma di soluzioni mobili per il coinvolgimento dei clienti. La tecnologia di acquisizione mobile supporta app dalle potenzialità illimitate, da un’unica piattaforma. Oggi i clienti fortemente orientati all’uso di dispositivi mobili possono interagire con i sistemi core dell’azienda ed è possibile fornire loro più servizi in tempo reale, rispondendo alle loro preferenze.

SDK e framework

Kofax Mobile SDK™ è un elemento di Kofax Mobile Capture™ Platform e fornisce integrazione mobile con le funzionalità di Kofax per i servizi di acquisizione in tempo reale, estrazione e convalida dei contenuti, gestione dei processi e analisi. In combinazione con i framework Kofax per dispositivi mobili (configurazioni aperte e immediatamente disponibili, modificabili ed estensibili in base alle specifiche esigenze dell’applicazione) Kofax Mobile SDK™ fornisce potenti funzionalità mobili e controllo interattivo sull’estrazione di dati da immagini, video, codici a barre e altro da app eseguite su dispositivi iOS e Android.

Kofax Mobile SDK e i framework Kofax per dispositivi mobili consentono di ottimizzare rapidamente e facilmente le app mobili, dotandole di potenti funzionalità per numerosi processi: versamenti e pagamenti di bollette mediante dispositivi mobili, acquisizione di dati dalla patente di guida per la verifica dell’identità, solo per citare alcuni esempi.

Principali vantaggi

Migliore coinvolgimento dei clienti, in tempo reale

Più punti di coinvolgimento dei clienti e più servizi attraverso i canali preferiti dai clienti.

Risoluzione dei problemi in qualsiasi fase del processo

Una singola piattaforma per controllare l’elaborazione delle immagini, la classificazione, l’estrazione e la convalida dei dati, le regole aziendali, la gestione delle eccezioni e altro.

Visibilità completa

Esperienza dei clienti ottimizzata e attivazione di funzionalità per l’identificazione del canale più appropriato mediante analisi di tipo avanzato.

Promozione di attività self-service

Autonomia dei clienti grazie alla possibilità di interagire con i sistemi aziendali integrando nelle app mobili potenti funzionalità di estrazione dei dati e convalida interattiva.

Estensione a nuovi processi

Piattaforma aperta e comprovata per creare e distribuire soluzioni di coinvolgimento dei clienti quali pagamento bollette, versamenti mediante dispositivi mobili, registrazione dei clienti, operazioni di prestiti e mutui e apertura di nuovi conti. Il tutto mediante un’unica piattaforma.

Eliminazione dell’immissione manuale

Transazioni semplificate, processi accelerati e aumento della precisione grazie all’immissione automatica dei dati dalle immagini acquisite.